Ultime notizie


19.01.21

Servizi e infrastrutture

Servizi e infrastrutture

Gli studenti del Liceo Artistico possono accedere accompagnati dai docenti ai laboratori del Liceo Classico, di Scienze, di Chimica, di Fisica, di Lingue e alla sala video, dotata di struttura per videoconferenze e di una buona videoteca.

  



  


Per le attività di Educazione Fisica vengono utilizzate le strutture della Scuola Media “Vida”, dell’ I.I.S. “L. Einaudi”, dell’ Istituto delle Luigine, dell’ “Umberto I” e della palestra “Porta Tanaro”, dell’ Area verde in Località San Cassiano durante la settimana dell’accoglienza e per gare sportive.

 

 


Le lezioni pomeridiane del Liceo Artistico si svolgono il lunedì, il mercoledì, il giovedì o il venerdì in sede o in palestra; ogni classe ha un solo rientro pomeridiano. Numerosi sono i punti di ristoro vicini ed accessibili (tra cui mensa comunale, self service).

      La mensa Comunale, situata presso il Plesso Scolastico del 1° Circolo Didattico di via Fratelli Ambrogio, è aperta tutti i giorni dal lunedì al venderdì, sia per studenti che per lavoratori.

Altre strutture:
Biblioteca civica e Museo Civico, nel cortile del complesso della Maddalena, dove si trova la nostra Scuola;



● il Teatro Sociale, a pochi metri dal Liceo;
 




Informagiovani-Servizi per l’orientamento, in P.za Risorgimento 2-1°piano.

Il Servizio vuole essere un punto di riferimento per i giovani e le loro famiglie.
Lo sportello offre informazioni su: scuola e formazione professionale, università, lavoro (in stretto raccordo con il Centro per l'Impiego), tempo libero (corsi, appuntamenti), vita sociale (volontariato, associazionismo, servizio civile), vacanze in Italia e all'estero.
L'Ufficio si occupa inoltre di sviluppare, in accordo con gli assessorati di riferimento, le politiche cittadine rivolte ai giovani (progetti all'interno delle scuole, iniziative, occasioni di incontro e promozione della creatività giovanile) e le politiche attive per il lavoro promuovendo progetti di inserimento socio-lavorativo (cantieri di lavoro, iniziative comunitarie, orientamento scolastico e professionale), in collaborazione con i vari servizi/enti del territorio albese.  E-mail: informagiovani@comune.alba.cn.it