I progetti degli studenti della ex IV C sezione Architettura e Ambiente alla cerimonia di premiazione a Venezia dal 24 al 27 settembre 2015
Due progetti degli studenti della classe IV C del Liceo Artistico Pinot Gallizio di Alba, guidati dalla prof.ssa M.Pia Fogliati, docente di Architettura e ambiente, sono stati selezionati nell’ambito del concorso New Design 2015 “LA CREATIVITA’ NELL’ISTRUZIONE ARTISTICA ITALIANA”, Concorso Nazionale riservato al triennio dell’ Istruzione Artistica, indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Tema del concorso: “NEW ITALIAN FOOD” in sintonia con gli obiettivi dell’Expo 2015 “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.
Il Concorso, bandito dal Miur nell’ambito della promozione delle eccellenze, è finalizzato a promuovere il merito delle giovani generazioni di studenti dei licei artistici del 3° e 4° e 5° anno e ad incentivarne la creatività nel campo del design.
I progetti degli studenti del Liceo Gallizio selezionati sono:
- il depuratore ad energia solare di Alessandra Colombo e Alessia Barroero;
- il forno ad energia meccanica di Alessia Aloi e Ilaria Giubellino.
La manifestazione di premiazione del concorso si terrà dal 24 al 27 Settembre 2015 a Venezia, con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Comune di Venezia. Parteciperanno Dirigenti Scolastici, docenti e studenti degli Istituti scolastici selezionati come artefici dei migliori progetti di Design pervenuti.
La cerimonia di premiazione si terrà a Venezia dal 24 al 27 settembre 2015:
- 25 sett.: inaugurazione Mostra presso l’Arsenale della Biennale di Venezia - Convegno;
- 26 sett.: visita alla Biennale di Venezia (Giardini e Arsenale).