Ultime notizie


19.01.21

Consegna delle borse di studio per gli allievi Sabato 1 Marzo 2014 Teatro sociale

Consegna delle borse di studio per gli allievi Sabato 1 Marzo 2014 Teatro sociale

"La storia la scrivono gli uomini e le donne di buona volontà. La scrivono non solo i ragazzi premiati perché particolarmente bravi, ma anche i ragazzi che faticano e prendono solo sei e non nove. La fanno le persone con senso di responsabilità personale e civile". A dirlo il Sindaco di Alba Maurizio Marello, sabato 1 marzo, all’incontro di consegna delle borse di studio agli allievi più meritevoli del "G. Govone" - Liceo Classico e Liceo Artistico “P. Gallizio”.

Continua a leggere

Questi gli studenti del nostro Liceo premiati: 

Premio “Govone” agli studenti del Liceo Artistico “Pinot Gallizio” ( per meriti di studio) Alice Porasso, Carola Brovia, Gloria Careglio.

Premio “concorso per la cartellonistica contro il fumo” agli studenti Liceo Artistico “Pinot Gallizio” Jasmine De Brito, Martina Franchi, Matteo Incarnato, Patrick Levi, Marta Salomone, Veronica Vezza, Alice Bonelli, Marta Cavallin, Corrado Lubelli, Arianna Pizzonia, Michele Viberti.

La mattinata si è conclusa con l’esibizione del Coro "Annamaria Alessandria", formato da studenti del Liceo Classico e Liceo Artistico, e con la successiva visita ai nuovi locali dell'Archivio, dove tra i tanti documenti di interesse storico è visibile anche il registro di classe con le presenze e i voti dello scrittore Beppe Fenoglio. 

Leggi l'articolo de il Corriere Alba Langhe Roero di Lunedì 3 Marzo 2014