Ultime notizie


19.01.21

NEVER FORGET - 11 settembre 2011, dieci anni dopo: video

NEVER FORGET - 11 settembre 2011, dieci anni dopo: documentario realizzato dal quotidiano La Stampa in occasione del 10° anniversario degli attentati dell’11 settembre 2001.

Il quotidiano ha realizzato un documentario di oltre 20 minuti, solo per Internet, una «web story» con le testimonianze dei giornalisti Glauco Maggi, Marco Bardazzi, Maurizio Molinari, Paolo Mastrolilli che dieci anni fa raccontarono da New York l'attacco all'America e che nel corso degli anni successivi ne hanno analizzato le conseguenze.

Oltre ai giornalisti de La Stampa a New York, in chiusura del documentario, a ricordare l'attacco e ad analizzarne le conseguenze è anche il direttore Mario Calabresi, che nel 2001 fu inviato per questo giornale nella città ferita.

Il documentario è stato girato nelle strade della metropoli, in particolare nell'area di Ground Zero e offre la possibilità di scoprire la portata dell'11 settembre e le sue conseguenze anche a chi, dieci anni fa, era ancora troppo giovane per capire: uno strumento quindi rivolto anche alle scuole.

Il documentario è gratuito. Con l’augurio dunque di una Buona Visione ecco il link della presentazione e il video in streaming:

www.lastampa.it/neverforget